25/07/13

CHIAMATA ALLE ARTI "UN INDOVINO CI DISSE"


COMUNICATO STAMPA
Venerdì 26 luglio 2013
UN INDOVINDO CI DISSE. CHIAMATA ALLE ARTI.
Campagna di finanziamento del film UN INDOVINO CI DISSE
Con la presenza del regista Mario Zanot


In seguito al successo della prima serata svoltasi venerdì 28 giugno presso il Museo del Gusto a San Cesario di Lecce, continua il tour“Chiamata alle arti” promosso dal comitato “Un indovino ci disse”. Con l’intento di raccogliere dei fondi per realizzare il film ispirato a uno dei libri più celebri di Tiziano Terzani proseguono gli eventi culturali nel Salento.

Ad impreziosire gli incontri previsti per venerdì 26 luglio presso leManifatture Knos a Lecce, sabato 28 luglio ai Feudi di Guagnano e domenica 29 luglio nella Masseria Stali a Caprarica di Lecce ci sarà il regista Mario Zanot, promotore della campagna, nonché vincitore del premio “David di Donatello” per la categoria “Migliori effetti digitali” nel film “Diaz” di Daniele Vicari.

Durante le serate saranno proiettati dei video inediti realizzati dal regista già autore del documentario “Anam. Il Senzanome” che vede come protagonista Tiziano Terzani pochi giorni prima della sua morte. Dai monti dell’Orsigna, in Toscana, il grande intellettuale si racconta ed esprime i suoi lungimiranti pensieri contro la guerra.

Gli appuntamenti offrono l’opportunità di conoscere più in profondità la saggezza di Terzani, un pacifista estremamente affascinato dalla cultura orientale, che ha saputo esprimere in azioni e pensieri di pace il suo rifiuto ai conflitti bellici.

I tre appuntamenti inizieranno alle ore 20:30 e saranno presentati dalla giornalista Paola Bisconti, insieme a Milena Galeoto che interpreterà i brani tratti dai libri di Tiziano Terzani. Ospite d’onore delle serate è Mario Zanot.

di Paola Bisconti

0 commenti:

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More