03/11/12

I BANDI DI GIOVANI DEL NO PROFIT


Pubblicati sul sito www.gioventu.gov.it i due avvisi di "Giovani del non profit per lo sviluppo del Mezzogiorno" l'iniziativa prevista nell'ambito del Piano di Azione e Coesione (Pac) e promossa dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione e dal Ministero per la Coesione Territoriale. Gli avvisi mirano a sostenere i progetti del privato sociale per il rafforzamento della coesione socio - economica nelle Regioni Convergenza.
Destinatari finali, i giovani under 35 del Sud Italua che attraverso associazioni di volontariato e privato sociale, cooperative ed enti senza scopo di lucro, potranno proporre idee per la valorizzazione di beni pubblici e il miglioramento dell'offerta di servizi collettivi.
In particolare, il primo avviso "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" punta a sostenere il recupero di spazi comuni al fine di restituirli al terriotrio, dando impulso all'imprenditoria giovanile e all'occupazione sociale.
Il secondo bando, "Giovani per il sociale", è invece volto a favorire l'inclusione sociale, il coinvolgimento e il sostegno di giovani in condizioni di disagio, con l'obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la solidarietà.
Le proposte progettuali andranno presentate entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'avviso per "Giovani per il sociale", mentre per "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici" entro 90 giorni dalla stessa data.
Le domande vanno indirizzate a:
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale
Via della Mercede, 9
00187 ROMA
Sarà possibile richiedere informazioni, a partire dalla data di pubblicazione in Gazzetta, inviando una e-mail all'indirizzo giovaninoprofit@governo.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito www.gioventu.gov.it
       

0 commenti:

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More